Ferlog Consorzio Stabile
Ricarica, rigenerazione e sostituzione accumulatori
Le batterie sui treni rivestono particolare importanza sia per l’avviamento dei motori dei treni diesel che per l’innalzamento del pantografo per i treni elettrici; non solo, esse nei moderni treni sono a supporto dei principali servizi di bordo (p.e. climatizzazione, luci, prese elettriche ecc.) qualora in caso di avaria il treno resti fermo in linea primo di alimentazione, pertanto devono garantire autonomia sufficiente al ripristino dell’anomalia.
Batterie al Ni-Cd in grado di garantire alte prestazioni nel settore ferroviario
Detti accumulatori sono al piombo sui treni di vecchia generazione, mentre sui più moderni elettrotreni, viene utilizzata una tecnologia più innovativa, sicura e affidabile, rappresentata dalle batterie al Ni-Cd in grado di garantire alte prestazioni nel settore ferroviario, fornendo la continuità di alimentazione elettrica durante le emergenze.
Sedi operative
- IMC AV Napoli
Via Gianturco 106/A – Napoli
- IMC Alessandria
Via Vecchia Dei Bagliani – Alessandria
- IMC Napoli C.le DPR
Via Taddeo da Sessa 51 – Napoli
- IMC Firenze Osmannoro
Via Curzio Malaparte, 8 – Firenze
- IMC Siena
Via delle Grondaie 16 – Siena
- IMC Pisa
Via C. Pisacane, 2 – Pisa
- Officina Rigenerazione Accumulatori
Via Valtellina 5/7 – Milano
Con una vita utile di oltre 20 anni
Le batterie al Nichel-Cadmio sono molto robuste, facili da installare e ottimizzabili, con una vita utile di oltre 20 anni, ed in grado di resistere alle alte temperature senza subire degradi.
Vista l’esigenza di mantenere sempre efficienti dette batterie il Consorzio FERLOG possiede esperienza, tecnologia e personale qualificato e formato per garantire il RICONDIZIONAMENTO e la RIGENERAZIONE delle BATTERIE NiCd e Pb sia presso gli Impianti i principali Impianti Ferroviari che nella moderna ed attrezzata Officina di Milano in via Valtellina.
Assistenza “chiavi in mano”
Nelle Officine di Carica Accumulatori di Trenitalia SpA viene eseguita la pulizia, titolazione e ricarica degli accumulatori dei treni regionali.
Le batterie lavorate sono del tipo al Piombo a rapida installazione, al Gel e Nichel Cadmio.
Dal 2018 è stata realizzata presso la sede di Milano Via Valtellina, una Officina di Rigenerazione Accumulatori, attrezzata con 12 vasche di ricarica e 4 impianti di Carica/Scarica batterie di ultima generazione per la rigenerazione e ricondizionamento di batterie al Ni-Cd ed al Piombo.